We love Casalecchio

Cos'è We love Casalecchio?

L’associazione di commercianti, imprese ed artigiani del territorio “weloveCasalecchio” è una associazione apolitica che si prefigge lo scopo di raccogliere in un unica voce corale le piccole e microimprese che si sviluppano sul territorio di casalecchio di reno. 

Perché esiste?

Perché gestire una impresa oggi piu che mai è un percorso complesso, ricco di sfumature e avversità che coinvolgono gli imprenditori in maniera totalitaria. Noi dell associazione crediamo che la condivisione di idee, progetti e iniziative fra commercianti possano fare bene al commercio e al tessuto di casalecchio di reno ripristinando e mantenendo la comunicazione al territorio del vero valore di “bottega”, cercando ogni giorno di ricordare la qualità del servizio e che viene fornito nei nostri negozi, la disponibilità dei nostri negozianti e il valore aggiunto che queste realtà danno al territorio stesso. 

Che vantaggio hanno avuto le attività del territorio?

Chiaramente una maggiore visibilità attraverso lo sviluppo di eventi come Halloween, una campagna di marketing gratuita attraverso la comunicazione social sviluppata dalla associazione ed una migliore sinergia fra vetrine del territorio. 

In concreto che iniziative sono state sviluppate ad oggi dalla associazione?

In realtà già dai primi mesi di lavoro, le opportunità sono state un costante crescendo da rimanere piacevolmente stupiti, ed entusiasti della risposta del progetto sul territorio. Prima iniziativa su tutte, la “festa dei commercianti”, una serata estiva nella prima settimana di luglio in cui nelle piazze centrali di casalecchio tutte le attività del territorio restano aperte a fornire i propri servizi accompagnate da live music ed assieme alle scuole di danza del territorio con spettacoli e balli. Dopo di che il tanto apprezzato “pomeriggio di halloween” in cui in piazza il 31 ottobre vengono messi gonfiabili e zucchero filato, e tutte le attività del territorio invitano i residenti a “fare un giro nelle loro botteghe” regalando ai bambini dolci e caramelle. Attesissima in occasione di San Martino il 16 Novembre accompagnati da PROLOCO e dal SINDACO di CASALECCHIO la PREMIAZIONE PER IL COSTUME PIU PAUROSO, in cui i commercianti regalano sconti e regali ai 15 costumi piu spaventosi. Queste nostre iniziative hanno permesso all associazione di lavorare con alcune importanti realtà del territorio, -la già citata PROLOCO che ci ospita in occasione della Festa di San Martino, –Il Teatro Laura Betti con il quale è stata istituita una partnership per l anno 2024; Chiunque sarà in possesso del biglietto del teatro per la stagione corrente avrà diritto ad una serie di sconti nelle attività dell associazione, affinché ci sia un supporto reciproco e sinergia costante.